Un anno fa a questo punto del campionato i granata si ritrovavano al 17^ posto in classifica con 9 punti in meno rispetto ad oggi

Il Toro con un’ottima prestazione nel derby dove è riuscito ad agguantare il pareggio, grazie alla rete di Belotti, ha rialzato la testa dopo aver collezionato due sconfitte consecutive contro Udinese e Venezia. I granata in questo momento si ritrovano al 10^ posto in classifica con 33 punti, un dato molto interessante se si pensa che il Toro un anno fa a questo punto del campionato aveva 9 punti in meno e ricopriva il 17^ posto e quindi si trovava in piena zona retrocessione. In aggiunta, per tutta la stagione scorsa la squadra aveva lottato per non retrocedere in Serie B, riuscendo a salvarsi solo la penultima giornata di Serie A. Oggi grazie soprattutto al grande lavoro di Ivan Juric è tutta un’altra storia rispetto ad un anno fa, o meglio, è tutto un altro Toro nonostante una rosa verosimile a quella della scorsa stagione.

Non solo 9 punti in più ma giocatori, tanti giocatori, rivitalizzati

Il Toro rispetto ad un anno fa è riuscito ad avere molti più punti, se si analizza lo stesso periodo di campionato, ad oggi la squadra è riuscita a toccare anche quota 15 punti in più. Con giocatori che in questa stagione hanno fatto crescere in maniera esponenziale il loro valore, grazie a Juric. L’ex tecnico dell’Hellas Verona ora non vuole di certo fermarsi e ha già messo nel mirino la sfida contro il Cagliari dove il Toro rincontrerà Walter Mazzarri. I granata vorranno tornare alla vittoria che manca dal 15 gennaio quando i granata a Marassi contro la Sampdoria vinsero 2-1. L’obiettivo di Juric è quello di alzare sempre di più l’asticella degli obiettivi migliorando giorno dopo giorno e, fin qui, si può dire che ci sta riuscendo anche molto bene e chissà che il gap di punti rispetto all’anno scorso possa aumentare ancora di più.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-02-2022


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
suoladicane
suoladicane
3 anni fa

a parte che forse dovete tornare al liceo: l’aggettivo verosimile è usato a sproposito perchè significa “simile al vero” e non “quasi uguale”; e comunque la squadra è diversa per 5-7 undicesimi dei titolari, se a voi sembra la stessa squadra forse dovete fare altro
CAIRO VATTENE e voi seguitelo

natali giancarlo
natali giancarlo
3 anni fa

Se paragonati al disastro dell’altr’anno….”nel regno dei ciechi un orbo…”Detto questo non voglio fare il pessimista cosmico,ma a mio parere il vero percorso di crescita sarebbe reale e duraturo solo con investimenti nelle infrastrutture che continuano a latitare.Un senso concreto di percorso di crescita l’ha dato,sempre a mio parere Percassi… Leggi il resto »

BiriLLo
3 anni fa

Perdonami…. ti seguo nel ragionamento e aggiungo.. Percassi ha fatto un percorso diverso da Cairo. Ha delegato professionisti e non teste di legno, fantocci. Salvo Ventura e oggi Juric, poca roba. Comi che era silente e nullaplotenziario. Cairo ha solo voluto avere il controllo su una materia che non conosce.… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
3 anni fa
Reply to  BiriLLo

Buona sera BiriLLo.Condivido in toto il Tuo post,in particolare la chiosa” non è odio è schifo”La ritengo dirimente in relazione alle varie scuole di pensiero sull’argomento.Qualche sporadico “frutto appetibile”è stato raccolto ma poichè l’albero non ha radici..Capisco gli addetti ai lavori che qualcosa devono “inventare”ma se anche noi tifosi continueremo… Leggi il resto »

mavafancairo
3 anni fa

condivido pienamente quanto avete detto tu e Birillo

odix77
3 anni fa

mi permetto di semplificare le cose : Gasperini per percassi è stata una miniera d’oro, come in parte sembrerebbe o vedremo se lo diventerà Juric per cairo….percassi senza gasperini , ma con un gianpaolo sarebbe ancora li ad annaspare …. vi ricordo che gran parte di ciò che dite che… Leggi il resto »

suoladicane
suoladicane
3 anni fa
Reply to  odix77

ridurre il fenomeno atalanta al solo gasp è profondamente errato; l’atalanta vanta anche uno staff tecnico di primissimo ordine a cominciare dal ds, ha una rete di osservatori e di scout eccellente, ha un vivaio che funziona (cioè competitivo in termini di risultati e che sforna giovani per la serie… Leggi il resto »

mavafancairo
3 anni fa
Reply to  suoladicane

esatto, la sola scelta di un buon allenatore non è sufficiente a fare il salto di qualità se non hai alle spalle una società ben diretta, ben strutturata, ben organizzata, in grado di fare scelte oculate nell’ottica della crescita continua, in grado di trasmettere a tutto l’ambiente la sensazione di crederci …… Leggi il resto »

suoladicane
suoladicane
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

e non sarà certo il solo juric a far fare il salto di qualità alla società di plastica in cui mancano in primis le professionalità e poi le strutture……….

odix77
3 anni fa
Reply to  mavafancairo

ventura lo cito perchè in quegli anni si costrui piano piano “valòore” e se pensi a dove eravamo in termini di squadra di proprietà, livello di giocatori, stipendi a quando venturà andò via c’è un abisso….. il tetto ingaggi e ripeto i giocatori di proprietà … ventura in quel periodo… Leggi il resto »

odix77
3 anni fa
Reply to  suoladicane

il Toro di Cairo continua a non avere niente di ciò che dici eppure è bastato un allenatore per rivalutare metà della rosa… quindi?

BiriLLo
3 anni fa

Faremo meno punti (63) di Mazzarri, ma si rivede gioco…. Non c’è paura… Chiaro che si è ancora in costruzione e si spera la dirigenza supporti questa nuova fase. Purtroppo il colpo lo fa Percassi…. (Poi vedremo se anche la dea eh…). Io l’invidia la ho. Sempre sperato almeno in… Leggi il resto »

aletoro75
aletoro75
3 anni fa
Reply to  BiriLLo

L’operazione Atalanta nasce, purtroppo per noi, da presupposti che al momento possiamo solo sognare. Annate da primi posti condite da Champions (fatta anche bene), partecipazioni ad alti livelli alla Coppa Italia (2 finali negli ultimi 3 anni), stadio di proprietà, Zingonia. Al momento il nostro appeal si discosta molto poco… Leggi il resto »

BiriLLo
3 anni fa
Reply to  aletoro75

Purtroppo la sintesi è questa.. guarda, quest’anno dopo gli ultimi si può anche tirare il fiato.. Juric e ritrovato assetto. Però non riesco… a non capire gli altri che detestano le gestioni precedenti. Come non capirli. Percassi non ha promesso niente, ha fatto. Creato strutture. Andrei avanti ma mi vengono… Leggi il resto »

aletoro75
aletoro75
3 anni fa
Reply to  BiriLLo

Tralascio l’argomento Stadio Grande Torino per non farla troppo grossa ma l’impegno economico per Filadelfia, Museo e un Robaldo fatti bene sarebbero minimi rispetto ai flussi economici che potrebbero generare. Le motivazioni che stanno dietro i mancati investimenti non le voglio neanche immaginare oppure me le immagino ma non ci… Leggi il resto »

BiriLLo
3 anni fa
Reply to  aletoro75

Vabbè…consoliamoci…. E invece di altre volte si guarda la partita con animo ottimista.. 👍

suoladicane
suoladicane
3 anni fa
Reply to  aletoro75

indipendentemente da tutto, in merito allo stadio GT il sindaco si era pubblicamente esposto sui media offrendo al presiniente un incontro già in gennaio, sembra non se ne sia fatto nulla…….

Juric-Pjaca: fiducia da ricostruire

Ricci aspetta ancora l’esordio: assenze e squalifiche possono aiutarlo